MASTER IN STUDI DIPLOMATICI: Settembre 2020- Maggio 2021

MASTER IN STUDI DIPLOMATICI

La SIOI presenta la 51° edizione del Corso di Preparazione al Concorso per la Carriera Diplomatica – Master in Studi Diplomatici che avrà inizio a settembre 2020 con la didattica online modalità web live per consentire la frequenza a distanza.

Le lezioni si svolgeranno da settembre a dicembre 2020 in modalità online web live con la possibilità di interazione tra partecipanti e docenti.
Dal mese di gennaio, la didattica proseguirà in modalità mista online e in presenza, con degli incontri mensili a carattere facoltativo e non obbligatorio.

La frequenza è di tre giorni alla settimana .Sono previste prove di simulazione delle prove scritte di Concorso con correzioni individuali e valutazione da parte del docente di riferimento. Saranno, inoltre, organizzate lezioni di preparazione alle prove attitudinali e proposte esercitazioni a supporto dello studio individuale.

Prove di selezione per l’ammissione al Master:

Le prove di selezione al Master, previste dal 30 giugno al 3 luglio e dal 6 all’8 luglio 2020, sono aperte ai laureati e ai laureandi che conseguiranno il titolo entro il mese di aprile 2021, in una delle lauree magistrali o vecchio ordinamento, previste dal regolamento di ammissione alla Carriera Diplomatica (www.esteri.it). Le prove prevedono sessioni online o in presenza secondo modalità che saranno comunicate per tempo agli iscritti alle prove di selezione.

 

Per maggiori dettagli e per iscriversi alle prove di selezione https://www.sioi.org/attivita/formazione-internazionale-master-corsi/master-in-studi-diplomatici/