Biblioteca e Centri di Documentazione


La Biblioteca della SIOI e il suo Centro di Documentazione Internazionale è uno dei principali centri di riferimento per lo studio delle relazioni internazionali e per la consultazione della documentazione delle Organizzazioni Internazionali.

La Biblioteca della SIOI si può suddividere in cinque sezioni:

Dal 2004 la Biblioteca della SIOI ha aderito al Servizio Bibliotecario Nazionale – SBN, la rete delle biblioteche italiane promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali con la cooperazione delle Regioni e delle Università. Il polo locale di appartenenza è il Polo Università Sapienza – Roma. Il Servizio Bibliotecario Nazionale è accessibile a tutti e consultabile 24 ore su 24 link opac.sbn.it .
E’ possibile cercare un argomento o un volume presente nella biblioteca SIOI sul sito https://polorms.uniroma1.it/ digitando alla voce Catalogo la parola o l’argomento e quindi cliccando su Enti associati , filtrando poi eventualmente tra i risultati ( anno, autore, lingua).
La SIOI aderisce, inoltre, all’Archivio Collettivo Nazionale dei Periodici (ACNP). Il Catalogo contiene le descrizioni bibliografiche delle pubblicazioni periodiche possedute da biblioteche dislocate su tutto il territorio nazionale e copre tutti i settori disciplinari.
La Biblioteca è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.00. Direttore della Biblioteca: Dr.ssa Sara Cavelli Bibliotecario: Sig. Renato Genovese

Iscriviti alla nostra newsletter