Ufficio per il Sostegno delle Nazioni Unite


L'Ufficio per il Sostegno alle Nazioni Unite è stato costituito il 12 marzo 1999, attraverso uno specifico protocollo di collaborazione tra la Società Italiana per l'Organizzazione Internazionale (SIOI) e il Comune di Assisi con l'appoggio del Governo italiano e delle Nazioni Unite.L’Ufficio, che ha sede presso il Comune di Assisi (Palazzo Capitano del Popolo), opera per lo sviluppo e la realizzazione di attività correlate agli Organismi internazionali e all’ONU.

Per informazioni:

Ufficio per il Sostegno alle Nazioni Unite Comune di Assisi, Palazzo Capitano del Popolo Piazza del Comune, 06081 Assisi (Pg) Tel. 075 816268 – Fax 075 812352

e-mail: bibliotecadepositariaonu@comune.assisi.pg.it


Il Working Committee of the United Nations Publications Board ha accordato, il 22 marzo 2000, lo status di Biblioteca depositaria delle Nazioni Unite all'Ufficio per il sostegno delle Nazioni Unite.

L'Ufficio ha tra le sue finalità la promozione di attività in collaborazione con gli Organismi Internazionali, in particolare con le Nazioni Unite e l'UNESCO.

La funzione della SIOI è quella di realizzare insieme al Comune di Assisi le seguenti attività:
- Organizzazione di Convegni e manifestazioni aventi per oggetto le tematiche internazionali di particolare rilevanza per le Nazioni Unite;
- Organizzazione di Corsi di Formazione Internazionale aventi per oggetto l'attività delle Nazioni Unite;
- Organizzazione della Biblioteca depositaria delle Nazioni Unite.

SEGNALAZIONI
Corso per insegnanti: Insegnare i Diritti Umani: 14-17 novembre 2016