Master in Istituzioni e Politiche Spaziali: iscrizioni in corso.

Online il bando per 3 Borse di studio dell’ASI!

MASTER IN ISTITUZIONI E POLITICHE SPAZIALI

Dal 10 febbraio al 14 luglio 2020 torna il Master in Istituzioni e Politiche Spaziali organizzato dalla SIOI – Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale, dall’ASI – Agenzia Spaziale Italiana  e dall’ISGI-CNR – Istituto di Studi Giuridici Internazionali.

Il Master, giunto alla sua XII edizione, ha lo scopo di far acquisire una preparazione specialistica e una formazione pratico-professionale nel campo delle Istituzioni e delle Politiche Spaziali con particolare ma non esclusivo riferimento alle discipline giuridiche, politiche ed economiche sui temi dell’esplorazione e dell’utilizzo dello spazio extra-atmosferico.

A completamento del percorso formativo farà seguito per i giovani laureati un periodo di tirocinio curriculare presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni e Enti pubblici, Associazioni private e imprese.

È online il bando di concorso per l’erogazione di 3 borse di studio dell’ASI finalizzate alla partecipazione al master. La scadenza per presentare la domanda è il 29 gennaio 2020!

Info: formint@sioi.org – https://www.sioi.org/attivita/formazione-internazionale-master-corsi/master-politiche-spaziali/