Skip to main content

CONVEGNO: Il futuro dell’ONU a 75 anni dalla sua istituzione – Il ruolo del Multilateralismo Efficace e l’impegno dell’Italia

stampasioi
09 Novembre 2021

Webinar, 10 novembre 2021 h. 10:30
L’iniziativa gode del sostegno del MAECI ai sensi dell’art. 23-bis del DPR 18/1967

La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale SIOI-UNA Italy, nell’ambito del Progetto per la Celebrazione del 75° Anniversario delle Nazioni Unite, d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, organizza il Convegno conclusivo “Il Futuro dell’ONU a 75 Anni dalla sua Istituzione: il Ruolo del Multilateralismo Efficace e l’Impegno dell’Italia” che si svolgerà in modalità online il 10 novembre p.v. alle ore 10:30.

Il Convegno si concentra sulle molteplici sfide a cui la Comunità Internazionale è chiamata a far fronte e sulla necessità di rilanciare il ruolo delle Nazioni Unite tramite un rinnovato impegno al multilateralismo.

Particolare attenzione sarà data all’azione del nostro Paese per l’affermazione di un multilateralismo efficace, al fine di raggiungere gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

Si tratta dell’ultimo dei quattro eventi previsti a Messina, Bari, Torino e Roma, intesi come le tappe virtuali di un “viaggio” nel mondo onusiano che si è svolto nei mesi scorsi e che si conclude in concomitanza con il vertice del G20, tenutosi a Roma il 30 e 31 ottobre.

Per partecipare, occorre registrarsi online qui.

Sarà, inoltre, possibile seguire l’evento in diretta YouTube

PROGRAMMA EVENTO