Skip to main content

UNYDP Italy 2024-2025: SIOI Call for Application

Vuoi essere tra i protagonisti della prossima assemblea generale delle nazioni unite?

La SIOI ti offre la grande opportunità di diventare

Giovane Delegato italiano alle Nazioni Unite per il 2024/2025

La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI), in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), seleziona per l’anno 2024/2025 due giovani, una ragazza e un ragazzo, per la posizione di Italian United Nations Youth Delegate. Un’opportunità unica per dei giovani che vogliono avere un ruolo attivo e farsi portavoce delle istanze giovanili a livello internazionale e nazionale, nell’ambito di un Programma delle Nazioni Unite (UNYDP) per promuovere la partecipazione di giovani in qualità di Delegati per le questioni giovanili.

Vuoi essere tu?

Se hai tra i 20 e i 27 anni, possiedi la cittadinanza italiana, sei studente universitario o hai già completato un percorso di studi universitari, sai utilizzare i social media, sei appassionato di questioni internazionali, e hai il giusto spirito d’iniziativa, questa è la posizione che potresti occupare!

Leggi il bando, controlla i requisiti e mettiti alla prova partecipando alle nostre selezioni. Potresti essere tu la voce dei giovani italiani all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con un mandato annuale, da settembre 2024 a settembre 2025.

I Delegati che saranno selezionati raccoglieranno il testimone di Annarita Napolitano e Giacomo Di Capua che hanno svolto questa funzione in occasione della 78a Assemblea Generale dell’ONU.

Il mondo ha bisogno della tua energia, delle tue idee e della tua passione

per costruire un futuro migliore.

Se vuoi essere parte di questa sfida, clicca qui sotto per consultare il bando e inviaci la tua candidatura entro le ore 18.00 di lunedì 3 giugno.

Consulta il bando

Per ulteriori informazioni: SIOI – UNYDP Italy

Email: application@sioi.org

Italy, Italy, UNYDP, application