Skip to main content

Spazio 2030 – Il Contributo dello Spazio allo Sviluppo Sostenibile

Relazioni Esterne
04 Febbraio 2020

Spazio 2030 – Il Contributo dello Spazio allo Sviluppo Sostenibile

SIOI- Il 3 febbraio 2020 si è tenuta in SIOI la conferenza Spazio 2030 – Il Contributo dello Spazio allo Sviluppo Sostenibile. La conferenza è stata organizzata dalla  Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale e dall’Agenzia Spaziale Italianain collaborazione con il Ministero degli Esteri per la Cooperazione Internazionale e l’Agenzia Spaziale Europea.

Sono intervenuti: Franco Frattini, Presidente della SIOI; Giorgio Saccoccia, Presidente dell’ASI ; Fabrizio Nicoletti, Vice Direttore Generale e Direttore Centrale per l’Innovazione e la Ricerca – DGSP MAECI; Simonetta Cheli, Capo Programmi Strategie e Coordinamento Direzione dell’Osservazione della Terra – ESA.

Al seguente link è possibile vedere la foto gallery dell’evento: https://www.flickr.com/photos/93534647@N02/albums/72157712967925961

La conferenza è stata organizzata in occasione della XII edizione del Master in Istituzioni e Politiche Spaziali. Il Master ha lo scopo di far acquisire una preparazione specialistica e una formazione pratico-professionale nel campo delle Istituzioni e delle Politiche Spaziali con particolare ma non esclusivo riferimento alle discipline giuridiche, politiche ed economiche sui temi dell’esplorazione e dell’utilizzo dello spazio extra-atmosferico.

A completamento del percorso formativo farà seguito per i giovani laureati un periodo di tirocinio curriculare presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni e Enti pubblici, Associazioni private e imprese.

Info: formint@sioi.org 

Master in Istituzioni e Politiche Spaziali