Skip to main content

SIOI Master in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali: 24 novembre 2023-5 luglio 2024

stampasioi
27 Giugno 2023

Iscrizioni in corso alla nuova edizione del Master in

Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali – XI Edizione
SIOI, Roma 24 novembre 2023- 5 luglio 2024

La comunicazione ha assunto un ruolo sempre più centrale e di rilievo strategico nelle relazioni pubbliche ed internazionali. È attraverso le relazioni con i media e le attività di lobbying istituzionale che oggi si raggiungono obiettivi di successo nelle istituzioni, nell’attività politica, nelle imprese, in Europa e negli organismi internazionali.

Il Master è pensato per acquisire competenze nell’ambito della comunicazione, dei media e delle relazioni pubbliche nel contesto istituzionale ed internazionale. E’ rivolto ai laureati in tutte le discipline, dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione civile e militare, funzionari di ambasciate, dirigenti e funzionari del settore privato, giornalisti, addetti stampa e giovani professionisti interessati ad acquisire maggiori competenze.

Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle 14.00 alle 17.00 ed il sabato dalle 09.30 alle 12.30, in modalità blended (online e in presenza) ogni week-end da novembre 2023 a gennaio 2024 ed a week-end alterni da febbraio a giugno 2024 per un totale di 200 ore complessive di formazione suddivisa in didattica, esercitazioni, partecipazione attiva ad eventi e redazione del project work finale.

A completamento del percorso formativo è previsto un periodo di tirocinio curriculare della durata di tre mesi presso le sedi di amministrazioni ed enti pubblici, organismi internazionali, agenzie di lobbying, mondo dell’editoria, enti, associazioni private e imprese.

Info e iscrizioni

Per maggiori dettagli: formint@sioi.org – 06/69207838-51