SIOI: Distantimauniti

Comunicazione dalla SIOI 

Carissimi tutti,
In questo periodo così difficile in cui il nostro Paese sta affrontando l’emergenza dovuta al #Covid19, la SIOI desidera esprimere solidarietà a coloro che hanno perso i propri familiari ed amici, a quanti stanno soffrendo negli ospedali, alle persone costrette a vivere lontano dagli affetti più cari, e desidera sinceramente ringraziare i medici e il personale sanitario, che ogni giorno sono in prima linea per salvare vite umane e tutti coloro che, quotidianamente, mettendo a rischio la propria incolumità, cercano di assicurarci i servizi essenziali.

In questa situazione di incertezza e preoccupazione, ognuno di noi è chiamato a dare il proprio responsabile contributo per la salute di tutti e ad andare avanti, facendosi forza, anche per chi le forze non le ha più.

Per questo, anche la #SIOIrestaacasa, ma prosegue il suo lavoro in modalità smart working, con la dedizione e la passione che da oltre 75 anni la contraddistingue.

La Società continua da casa l’impegno nel perseguire le sua finalità istituzionali: la diffusione dell’informazione, la formazione e la ricerca sui temi della organizzazione e cooperazione internazionale; delle relazioni internazionali e dell’integrazione europea.

Stiamo riprogrammando e svolgendo le attività di formazione in modalità e-learning ma, al contempo, ci stiamo sin da ora preparando per il momento in cui l’emergenza sarà superata e potremo riprendere il lavoro nella nostra storica sede di Palazzetto Venezia.

Intanto, continueremo ad essere vicini a tutti voi al numero di telefono +39 331 7378178 oppure via mail e tramite i nostri social media.

Per comunicazioni e informazioni potete scriverci all’indirizzo email: relazioniesterne@sioi.org e per informazioni dettagliate sulle attività di formazione potete contattarci all’indirizzo email: formint@sioi.org

Nell’augurarci che questo doloroso periodo finisca al più presto e che possa, comunque, rappresentare un momento di apprendimento e di crescita per tutti, la SIOI resta distante, ma unita e vicina.

Franco Frattini

#iorestoacasa #distantimauniti
#SIOI 🌈