Skip to main content

MASTER PER DIPLOMATICI DELLA GUINEA BISSAU

Master in Geopolitica e Relazioni Internazionali per diplomatici della Repubblica della Guinea Bissau

(Legge 6 febbraio 1992, n. 180 partecipazione dell’Italia alle iniziative di pace ed umanitarie in sede internazionale) (150 ore)

La SIOI ha realizzato su incarico del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la Mondializzazione e Questioni Globali un progetto di formazione rivolto a 8 diplomatici della Repubblica della Guinea Bissau.

OBIETTIVO: L’iniziativa intende sostenere la realizzazione di attività di cooperazione in favore della Guinea Bissau.al fine di contribuire all’intensificazione delle relazioni bilaterali e allo sviluppo di nuovi settori di cooperazione tra i due Paesi.

AREE TEMATICHE: Diritto e Organizzazione internazionale, Geopolitica e Relazioni internazionali, Processi di Democratizzazione e Protezione Internazionale dei Diritti Umani.

SEMINARI DI SPECIALIZZAZIONE: Comunicazione Interculturale, Negoziato internazionale, E-Diplomacy: Social Media e comunicazione di crisi; Cerimoniale diplomatico, Etiquette & Netiquette.

VISITE ISTITUZIONALI: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Unità di Crisi, FAO, Senato della Repubblica.

LINGUA DI LAVORO: Francese/Spagnolo/Portoghese.

Date progetto
SIOI, 19 FEBBRAIO – 4 MARZO 2017
066920781
Piazza di S. Marco, 51, 00186 Roma RM, Italia

Progetti Internazionali
di Formazione

SIOI: SOCIETÀ ITALIANA PER L’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE