Skip to main content

MASTER PER DIPLOMATICI DELLA REPUBBLICA DELLO YEMEN

Master in Geopolitica e Relazioni Internazionali per diplomatici della Repubblica dello Yemen

(Legge 6 febbraio 1992, n. 180 partecipazione dell’Italia alle iniziative di pace ed umanitarie in sede internazionale) 

La SIOI ha realizzato su incarico del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per gli Affari Politici e la Sicurezza un progetto di formazione rivolto a 10 diplomatici della Repubblica dello Yemen.

OBIETTIVO: L’iniziativa ha inteso sostenere la realizzazione di attività di cooperazione in favore della Repubblica dello Yemen al fine di contribuire all’intensificazione delle relazioni tra l’Italia e lo Yemen e allo sviluppo di nuovi settori di cooperazione tra i due Paesi, rafforzando lo scambio culturale e la cooperazione globale.

AREE TEMATICHE: Diritto e Organizzazione internazionale, Geopolitica e Relazioni internazionali, Processi di Democratizzazione e Protezione Internazionale dei Diritti Umani.

SEMINARI DI SPECIALIZZAZIONE: Diplomazia interculturale, Dialogo Interreligioso, Negoziato internazionale, Digital Diplomacy; Economia Circolare, Diritto Costituzionale Italiano e sistema politico.

VISITE ISTITUZIONALI: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Unità di Crisi, FAO, Senato della Repubblica, Moschea

LINGUA DI LAVORO: Inglese

Date progetto
SIOI, 25 NOVEMBRE -1 DICEMBRE 2018
066920781
Piazza di S. Marco, 51, 00186 Roma RM, Italia

Progetti Internazionali
di Formazione

SIOI: SOCIETÀ ITALIANA PER L’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE