Skip to main content

MASTER PER DIPLOMATICI DEL BURKINA FASO E DEL MALI

Master in Geopolitica e Relazioni Internazionali per diplomatici della Repubblica dello Burkina Faso e della Repubblica del Mali

(Legge 6 febbraio 1992, n. 180 partecipazione dell’Italia alle iniziative di pace ed umanitarie in sede internazionale) 

La SIOI ha realizzato su incarico del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – Direzione Generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali un progetto di formazione rivolto a 14 diplomatici, 7 provenienti dalla Repubblica del Burkina Faso e 7 dalla Repubblica del Mali.

OBIETTIVO: L’iniziativa ha inteso sostenere la realizzazione di attività di cooperazione in favore della Repubblica del Burkina Faso e della Repubblica del Mali al fine di contribuire all’intensificazione delle relazioni e allo sviluppo di nuovi settori di cooperazione tra l’Italia e i due Paesi africani, rafforzando lo scambio culturale e la cooperazione globale.

AREE TEMATICHE: Diritto e Organizzazione internazionale, Geopolitica e Relazioni internazionali, Processi di Democratizzazione e Protezione Internazionale dei Diritti Umani.

SEMINARI DI SPECIALIZZAZIONE: Comunicazione interculturale, Negoziato internazionale, E-Diplomacy: Social Media e comunicazione di crisi; Cerimoniale diplomatico, Etiquette & Netiquette, Elementi di Diritto Costituzionale e sistema politico italiano.

VISITE ISTITUZIONALI: Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Unità di Crisi, Ministero dell’Interno, FAO, Senato della Repubblica.

LINGUA DI LAVORO: Francese

Date progetto
SIOI, 17-30 GIUGNO 2018
066920781
Piazza di S. Marco, 51, 00186 Roma RM, Italia

Progetti Internazionali
di Formazione

SIOI: SOCIETÀ ITALIANA PER L’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE