Skip to main content

CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER DIPLOMATICI ALBANESI, ARMENI E KOSOVARI

Corso di Specializzazione in Geopolitica, Processi di Democratizzazione e Protezione Internazionale dei Diritti Umani per Diplomatici delle Repubbliche di Albania, Armenia e Kosovo

(Legge 6 febbraio 1992, n. 180 partecipazione dell’Italia alle iniziative di pace ed umanitarie in sede internazionale) (60 ore)

La SIOI ha realizzato su incarico del Ministero degli Affari Esteri – Direzione Generale per i Paesi dell’Europa – un progetto di formazione rivolto a 15 diplomatici provenienti dalle Repubbliche di Albania, Armenia e Kosovo.

Il Corso di Specializzazione, in lingua inglese, è stato suddiviso in quattro aree didattiche: Diritto e Organizzazione internazionale, Geopolitica e Relazioni Internazionali; Processi di Democratizzazione e Protezione Internazionale dei Diritti Umani; Politiche e Istituzioni dell’Unione Europea.

La metodologia didattica ha previsto, ad integrazione della fase d’aula, visite istituzionali e workshop presso il Ministero degli Esteri, la Camera dei Deputati e la Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

Date progetto
SIOI, 23 NOVEMBRE – 4 DICEMBRE 2009
066920781
Piazza di S. Marco, 51, 00186 Roma RM, Italia

Progetti Internazionali
di Formazione

SIOI: SOCIETÀ ITALIANA PER L’ORGANIZZAZIONE INTERNAZIONALE