Skip to main content

XV Edizione del Master in Istituzioni e Politiche Spaziali: iscrizioni aperte!

XV EDIZIONE DEL MASTER IN ISTITUZIONI E POLITICHE SPAZIALI

La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – SIOI e l’Agenzia Spaziale Italiana – ASI organizzano, in collaborazione con l’Istituto di Studi Giuridici Internazionali del CNR – ISGI-CNR, la XV edizione del Master in Istituzioni e Politiche Spaziali  che si svolgerà dal 6  febbraio al 18 settembre 2023. 

Il corso di Master ha lo scopo di fare acquisire una preparazione specialistica e una formazione pratico-professionale nel campo delle Istituzioni e delle Politiche Spaziali con particolare, ma non esclusivo riferimento alle discipline giuridiche, politiche ed economiche sui temi dell’esplorazione e dell’utilizzo dello spazio extra-atmosferico.

Il corso di Master prevede un’attività formativa pari a 150 ore di attività didattica e 350 ore di studio individuale, ricerche, seminari sull’attualità internazionale, ricerca ed elaborazione della tesi finale. Le lezioni si svolgeranno in modalità blended (online e in presenza) da febbraio a giugno 2023, il lunedì dalle 13.30 alle 17.30 ed il martedì dalle 9.00 alle 13.00. Il mese di luglio sarà dedicato alla preparazione della tesi finale la cui discussione si terrà il 18 settembre 2023. Sono previste, inoltre, delle visite (da valutare sulla base dell’emergenza sanitaria) che si svolgeranno presso alcune sedi di Agenzie Spaziali nazionali ed internazionali e società che operano nel settore.

Info: formint@sioi.org – Il Master in Istituzioni e Politiche Spaziali

Schedula per Ore

Lunedì

13:30 - 17:30
Venerdì

Martedì

9:00 - 13:00
Sabato
Tags:

Data

06 Feb 2023 - 18 Set 2023
Expired!

Maggiori informazioni

Modulo di iscrizione
Categoria

Organizzatore

SIOI
Telefono
+39 066920781
Email
sioi@sioi.org
Sito web
https://www.sioi.org/
Modulo di iscrizione