Skip to main content

SPRING SCHOOL SIOI-GREENPEACE 2022 : AMBIENTE E DIRITTI GLOBALI: Crisi delle Risorse, Conflitti e Disastri Ambientali

Dal 9 al 13 maggio 2022 la terza edizione della Spring School SIOI-Greenpeace 

La  Spring School “Ambiente e Diritti Globali: Crisi delle Risorse, Conflitti e Disastri Ambientali è organizzata dalla SIOI in collaborazione con Greenpeace Italia e si svolgerà in modalità web live.

L’emergenza globale di questi anni ha messo in luce, in modo crescente, l’impatto umano sul Pianeta e la necessità di un cambiamento in materia di protezione dell’ambiente. È sempre più evidente l’urgenza di decisioni importanti su fattori determinanti – crisi climatica, inquinamento, deforestazione, densità di popolazione, risorse energetiche – che tanto hanno a che fare con la salute umana, i conflitti armati e i fenomeni migratori.

Dalla necessità di una riflessione su queste tematiche è nata la Spring School della SIOI e di Greenpeace Italia che ha l’obiettivo di fornire approfondimenti su questioni ambientali di portata globale e sulle loro conseguenze sul piano socio-economico, indicando possibili soluzioni in termini di politiche nazionali e internazionali e opzioni tecnologiche.

Il Corso online, rivolto a coloro che, per interesse professionale o personale, siano interessati ad approfondire questi temi, permette una interazione diretta tra partecipanti e docenti. Sono previsti cinque incontri online, da lunedì 9 a venerdì 13 maggio 2022, dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

Per info e iscrizioni

Tags:

Data

09 - 13 Mag 2022
Expired!

Maggiori informazioni

Iscrizione
SIOI Roma

Luogo

SIOI Roma
Sito web
https://www.sioi.org/

Organizzatore

SIOI
Telefono
+39 066920781
Email
sioi@sioi.org
Sito web
https://www.sioi.org/
Iscrizione