Skip to main content

SPRING SCHOOL SIOI-GREENPEACE 2021 :AMBIENTE E DIRITTI GLOBALI: Crisi delle Risorse, Conflitti e Disastri Ambientali

Dal 24 al 28 maggio la seconda edizione della Spring School SIOI-Greenpeace 

Spring School “Ambiente e Diritti Globali: Crisi delle Risorse, Conflitti e Disastri Ambientali organizzata dalla SIOI in collaborazione con Greenpeace Italia si svolgerà in modalità weblive.

L’emergenza globale che stiamo vivendo ha evidenziato sempre di più l’impatto umano sull’ambiente, la necessità di un cambiamento in materia di protezione dell’ambiente e l’urgenza di decisioni importanti su fattori determinanti … pandemia, cambiamento climatico, deforestazione, condensazione atmosferica, densità di popolazione……Le decisioni prese oggi condizioneranno il futuro del nostro pianeta e la nostra sopravvivenza!

Dall’urgenza di una riflessione su questi tempi nasce la Spring School della SIOI e di Greenpeace Italia che ha l’obiettivo di fornire approfondimenti su questioni ambientali di portata globale e sulle loro conseguenze sul piano socio-economico, indicando possibili soluzioni in termini di politiche nazionali e internazionali e opzioni tecnologiche.

Il Corso online, rivolto a coloro che, per interesse professionale o personale, siano interessati ad approfondire questi temi, è organizzato in modalità web live e permette una interazione diretta tra partecipanti e docenti.

Per info e iscrizioni

Tags:

Data

24 - 28 Mag 2021
Expired!

Maggiori informazioni

Iscrizione
SIOI Roma

Luogo

SIOI Roma
Sito web
https://www.sioi.org/

Organizzatore

SIOI
Telefono
+39 066920781
Email
sioi@sioi.org
Sito web
https://www.sioi.org/
Iscrizione