Skip to main content

Partnership SIOI – Dipartimento dei Vigili del fuoco: corso di specializzazione in “Progettazione Europea. Tecniche di redazione e gestione dei progetti: strumenti finanziari e criteri di gestione

Comunicato Stampa SIOI

Prosegue la partnership SIOI – Dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile con la realizzazione di una formazione specialistica ad hoc. In applicazione del Protocollo di Intesa stipulato il 21 ottobre 2021 si svolgerà, dal 3 al 7 luglio 2023, la prima edizione del corso di specializzazione in “Progettazione Europea. Tecniche di redazione e gestione dei progetti: strumenti finanziari e criteri di gestione.“

Il corso, rivolto a 25 unità di personale individuato tra il ruolo dei Dirigenti, il ruolo dei Direttivi operativi e il ruolo dei Direttivi logistici gestionali, ha l’intento di realizzare un percorso formativo specialistico sulle tecniche di redazione e gestione dei progetti europei, con particolare riguardo agli strumenti, ai meccanismi finanziari e ai criteri di redazione, pianificazione e gestione dei progetti.

Saranno analizzate le tecniche del project cycle management, del sistema di gestione e controllo, nonché dei meccanismi di partecipazione ai bandi di gara attraverso workshops interattivi, con il supporto di case studies e laboratori di progettazione.

Tags:

Data

03 - 07 Lug 2023
Expired!
Categoria

Organizzatore

SIOI
Telefono
+39 066920781
Email
sioi@sioi.org
Sito web
https://www.sioi.org/