XI Edizione del Master in Sicurezza economica, Geopolitica e Intelligence | iscrizioni aperte!

In partenza l’XI edizione del Master in Sicurezza economica, Geopolitica e Intelligence che si svolgerà dal 25 febbraio al 22 luglio 2022 in collaborazione con il Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS) della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il Master in Sicurezza Economica, Geopolitica e Intelligence si propone di formare esperti in geopolitica e geoeconomia con specifiche competenze nel campo dell’intelligence istituzionale ed economica, in grado di garantire la sicurezza di risorse ed investimenti. Il percorso formativo ha l’obiettivo di far acquisire capacità di analisi dei rischi e delle opportunità dei mercati e dei settori industriali attraverso l’elaborazione di informazioni politiche, economiche, socio- culturali e di sicurezza, utili ad effettuare scelte strategiche efficaci sia per il mondo istituzionale che per quello aziendale.

Il Master prevede 150 ore di didattica e 300 ore per lo studio individuale, ricerche e seminari sull’attualità internazionale. Le lezioni si svolgeranno in modalità web live da febbraio a maggio 2022 e in modalità blended (on line e in presenza) da giugno 2022., il venerdì pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30. Gli incontri in presenza saranno a carattere non obbligatorio.

Tra gli argomenti oggetto di approfondimento: Geopolitica e sicurezza, intelligence istituzionale ed economica, cyber-security e sicurezza delle infrastrutture critiche, geo-economia dei mercati internazionali, tecniche di negoziazione, elementi di psicologia cognitiva e body language, geopolitica dei media e il ruolo dei social network.

Info: formint@sioi.org – Master in sicurezza economica

Schedula per Ore

Venerdì

14:00 - 17:00
Venerdì

Sabato

9:30 - 12:30
Sabato

Data

25 Feb 2022 - 22 Lug 2022

Maggiori informazioni

Modulo di iscrizione

Organizzatore

SIOI
Telefono
+39 066920781
Email
sioi@sioi.org
Sito web
https://www.sioi.org/
Modulo di iscrizione

Iscriviti alla nostra newsletter