Skip to main content

Corso di Esperto in Cerimoniale e Protocollo Nazionale e Internazionale: Web Live dal 2 maggio 2022

Dal 2 maggio al 6 giugno 2022 torna in SIOI il percorso formativo che consente di far acquisire la conoscenza delle regole del cerimoniale e del codice di comportamento formale presente nei più svariati aspetti delle relazioni pubbliche internazionali. Il Protocollo è l’insieme di regole che disciplinano il cerimoniale in generale riferito ai suoi aspetti codificati. E’ composto da regole proprie, ma le sue fondamenta poggiano sul corpus costituzionale dello Stato e sulla normativa dell’assetto amministrativo dell’ordinamento. Ogni ente/organo è dotato di un proprio ufficio, di regole proprie che disciplinano, direttamente o indirettamente, l’aspetto del cerimoniale.

Il corso prevede 11 incontri in modalità live streaming, due volte a settimana, il lunedì e martedì dalle ore 14.00 alle 17.00.

Il Corso è rivolto ai dirigenti e ai funzionari della Pubblica Amministrazione, ai funzionari delle Ambasciate estere in Italia, al personale delle strutture private coinvolte nell’organizzazione di eventi di rilevanza nazionale e internazionale e ai giovani interessati ad intraprendere una carriera nelle relazioni pubbliche internazionali.

Info e iscrizioni

Schedula per Ore

Lunedì e martedì

14:00 - 17:00
Lunedì e martedì
Tags:

Data

02 Mag 2022 - 06 Giu 2022
Expired!

Maggiori informazioni

Modulo di iscrizione

Organizzatore

SIOI
Telefono
+39 066920781
Email
sioi@sioi.org
Sito web
https://www.sioi.org/
Modulo di iscrizione