Cerimoniale e Protocollo Nazionale e Internazionale: modalità blended dal 6 novembre 2023
34° edizione del Corso di Esperto in Cerimoniale e Protocollo Nazionale e Internazionale
Il Cerimoniale è presente, nei suoi elementi essenziali, in tutte le forme di relazioni pubbliche. La sua funzione è fondamentale per veicolare un’immagine positiva di una istituzione o di una impresa e gli strumenti della diplomazia digitale appaiono oggi sempre più interconnessi con le pratiche protocollari.
Negli ultimi tempi si sono imposte nuove modalità operative che l’esperto in cerimoniale non può non considerare. La centralità del linguaggio non verbale e dell’immagine nella comunicazione multimediale sui canali social e l’affermarsi di espressioni formali alternative hanno dato rinnovato slancio all’attenzione di coloro che intendono operare professionalmente o aggiornare le proprie conoscenze in questo settore.
Il corso di esperto in protocollo nazionale ed internazionale della SIOI intende rispondere all’esigenza di una formazione completa, aggiornata e in modalità blended e si svolgerà dal 6 novembre all’11 dicembre 2023.
Il Percorso didattico, volto ad approfondire la conoscenza dei principi, delle pratiche e dei contenuti formali e simbolici alla base del Cerimoniale e dei diversi Protocolli, è suddiviso in aree di studio. Il Programma prevede 11 incontri, in modalità blended, due volte a settimana, il lunedì e martedì, dalle ore 14.00 alle 17.00.
Informazioni e iscrizioni: CORSO CERIMONIALE
Schedula per Ore
Lunedì e martedì
- 14:00 - 17:00
- Lunedì e martedì