Skip to main content

Movimento Studentesco per l’Organizzazione Internazionale (MSOI)

Il Movimento Studentesco per l’Organizzazione Internazionale (MSOI) rappresenta la sezione giovanile ed universitaria della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) ed è membro italiano del World Forum of United Nation Associations Youth (WFUNA YOUTH).

Il MSOI organizza durante ogni anno accademico conferenze, seminari, dibattiti, viaggi studio, tavole rotonde, workshop e scambi internazionali ed è da sempre impegnato a fornire ai propri iscritti e a chiunque ne faccia richiesta ogni tipo di informazione riguardante le possibilità di intraprendere corsi di studio o di formazione, tirocini e master all’estero.

Il MSOI è un’associazione culturale creata da studenti e rivolta a studenti. Diffusa a livello nazionale (Roma, Torino, Milano, Gorizia, Napoli), intende dare a tutti i giovani interessati a problemi concernenti le relazioni internazionali e la cooperazione mondiale la possibilità di sviluppare ed approfondire le proprie conoscenze in tali campi e confrontare le proprie idee con altri studenti di altre culture ed ideologie.

Il MSOI è aperto ai giovani con età compresa tra i 16 e i 30 anni iscritti ovvero afferenti ad un corso di studi riconosciuto dal Ministero competente in materia di istruzione, università e ricerca.

Regolamento