Comunicati e Note accredito

• NOTA DI ACCREDITO PER I REDATTORI CAPO: IL MINISTRO DELL’INTERNO MARCO MINNITI alla SIOI

NOTA DI ACCREDITO PER I REDATTORI CAPO Sicurezza e libertà: due facce della stessa medaglia Il Ministro dell’Interno MARCO MINNITI alla SIOI Roma – si svolgerà il 3 marzo alle ore 13.30, presso la SIOI – Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale-  L’intervento del Ministro dell’Interno, Marco Minniti sul tema “Sicurezza e Libertà,” due facce della

• NOTA DI ACCREDITO PER I REDATTORI CAPO: Kadri Veseli alla SIOI

NOTA DI ACCREDITO PER I REDATTORI CAPO Kosovo, a Country between Security and Stability in the Balkan:  Kadri Veseli alla SIOI Lecture di Kadri Veseli, Presidente dell’Assemblea parlamentare della Repubblica del Kossovo Roma – Si terrà domani, mercoledì 1 marzo, alle ore 17.00, presso la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI), in Piazza San

• #ZeroHackathon: the Movie

#ZERO HACKATHON: THE MOVIE The videostory of #ZeroHackathon – the first youth competition for a sustainable future – the SIOI three days event that took place in Rome, at the FAO Hq, from November 30th to December 2nd, 2016. #ZeroHackathon has been organized in partnership with the U.S. Embassy in Italy

• NOTA DI ACCREDITO PER I REDATTORI CAPO: #Zero Hackathon

NOTA DI ACCREDITO PER I REDATTORI CAPO FAO/ GIOVANI ARCHIMEDE SI SFIDANO A COLPI DI INNOVAZIONE Al via #Zerohackathon, la prima maratona di idee sostenibili per il futuro del pianeta Il presidente Grasso aprirà la tre giorni di sfide alla FAO Roma, 24 novembre – 20 team, 10 esperti internazionali,

• Video: #Zero Hackathon the first youth competition for a sustainable future

THE OFFICIAL VIDEO OF #ZERO HACHATHON: 30 November-2 December 2016 Are you available to share your ideas with fellow thinkers and technical experts? Are you prepared to compete for innovative proposals that may impact on future generations? Are you ready to fly to New York on September 2017 take part in the

• News: Are you ready for the competition #Zero Hackathon?

ROMUN PRESENTS #ZERO HACHATHON Ciao/Hi everyone welcome back! Here we are once again to give to you the good news, ROMUN is happening! Are you available to share your ideas with fellow thinkers and technical experts? Are you prepared to compete for innovative proposals that may impact on future generations?

• Spazio / “Le relazioni Italia-Giappone in campo spaziale. La governance, il comparto industriale e le prospettive di sviluppo”

Evento promosso in collaborazione con la Fondazione Italia Giappone e ASI  SIOI, martedì 21 giugno 2016 ore 10:30 La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI), in collaborazione con la Fondazione Italia Giappone e l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) organizzano il Seminario “Le relazioni Italia – Giappone in campo spaziale. La governance,

• Spazio / In SIOI la storia dell’Apollo 14 ed un frammento di Luna

Evento promosso in collaborazione con ASI e NASA Roma – Se volete vedere da vicino e fotografare un frammento di Luna, non c’è bisogno che andiate a Houston, negli Stati Uniti, dove sono conservati i campioni di suolo lunare riportati sulla Terra dalle missioni Apollo compiute fra il 1969 e il 1972.