Il corso ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti teorici e pratici per la comprensione approfondita dei principi di Leadership efficace fondamentali per la gestione di situazioni complesse e sviluppare le capacità di negoziazione in contesti internazionali. Leadership etica e ambiente di lavoro positivo e solidale influiscono positivamente sulla performance dei collaboratori e sul raggiungimento degli obiettivi comuni in linea con i valori fondamentali di una organizzazione.
Applicare i principi della comunicazione assertiva e persuasiva, dell’intelligenza emotiva, della gestione del tempo, del problem solving e potenziare le capacità di collaborazione e cooperazione, la resilienza e l’agilità mentale e la creatività significa potenziare le soft e power skills fondamentali in qualsiasi ambito lavorativo.
Il programma offrirà, inoltre, ai partecipanti una comprensione di come i diversi sistemi di valori di individui, società e culture influenzino i valori e la cultura all’interno delle organizzazioni, specialmente oggi in un mondo globalizzato e multiculturale.