Skip to main content

Master in Sviluppo Sostenibile, Geopolitica delle risorse e Studi Artici 2021 | Iscrizioni aperte!

Relazioni Esterne
15 Ottobre 2020

La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – SIOI e Unitelma Sapienza, d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale  ed il CNR, organizzano il  Master in Sviluppo Sostenibile, Geopolitica delle risorse e Studi Artici che si svolgerà dal 22 marzo al 26 ottobre 2021.

L’obiettivo del Master è di sviluppare capacità e competenze nei settori della green economy, della geopolitica dell’energia e delle risorse con particolare attenzione all’eco-sostenibilità e all’utilizzo responsabile del territorio. Un focus approfondito sarà dedicato all’importanza geo-strategica ed economica delle Regioni artiche.

Il percorso formativo si propone di formare una figura professionale che possa operare a sostegno di Istituzioni nazionali ed internazionali, del settore privato ed imprenditoriale, di enti di ricerca ed in generale di tutte quelle realtà legate al settore energetico ed al management ambientale con particolare specializzazione per gli ecosistemi fragili come quello Artico.

Il corso di Master prevede la durata di 12 mesi e 1500 ore complessive. Le lezioni si svolgeranno in modalità web live da marzo a maggio e in modalità blended (on line e in presenza) da giugno a ottobre 2021 e si terranno il lunedì ed il martedì dalle ore 14.00 alle 17.00. Gli incontri in presenza saranno a carattere non obbligatorio. E’ prevista una pausa per il mese di agosto. Nelle attività didattiche sono comprese lezioni seminari, conferenze, visite (da valutare sulla base dell’emergenza sanitaria), studio individuale, attività di ricerca e l’elaborazione di un project work a conclusione del corso. Sono, inoltre, previste delle verifiche finali nei cinque moduli, finalizzate alla valutazione dell’apprendimento dei temi trattati.

Info e iscrizioni: MASTER SVILUPPO SOSTENIBILE