Master universitario per le Funzioni Internazionali e la Cooperazione allo Sviluppo 2020: Web Live

MASTER UNIVERSITARIO PER LE FUNZIONI INTERNAZIONALI E LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO: 20 MAGGIO- 27 NOVEMBRE  2020 – Online Web Live 

La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – SIOI in collaborazione con UNITELMA Sapienza presenta la 38° edizione del Master per le Funzioni Internazionali e per la Cooperazione allo sviluppo, in modalità web live con la possibilità di interazione tra docenti e partecipanti.

Il Master universitario intende promuovere la formazione di esperti nella cooperazione internazionale con competenze specifiche nelle Relazioni Internazionali, nella progettazione di interventi di cooperazione e nella gestione dei rischi e delle emergenze.

Il programma analizza, nei quattro Moduli, i principali aspetti legati alle tematiche del diritto internazionale, della tutela dei diritti umani, dell’economia dello sviluppo unitamente ad un quadro geopolitico delle principali aree di crisi.
I  seminari di specializzazione, inoltre, hanno un carattere innovativo e completano il percorso formativo migliorando le competenze di sviluppo personale:
– Progettazione di interventi di cooperazione internazionale
– Le missioni internazionali di osservazione elettorale
– Fund Raising e Comunicazione
– Risk Management: lavorare in paesi a rischio
– Metodo e strategie per lavorare nella cooperazione internazionale
-La Leadership
– La negoziazione
– Il public speaking

Tirocini: A completamento del percorso formativo farà seguito per i giovani laureati un periodo di tirocinio curriculare presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni e Enti pubblici, Associazioni private e imprese.

Info e iscrizioni: https://www.sioi.org/attivita/formazione-internazionale-master-corsi/master-per-le-funzioni-internazionali/