Skip to main content

Master Universitario in Relazioni internazionali: crisi globali, diritti umani e impatto tecnologico – dal 24 ottobre 2024

stampasioi
18 Maggio 2024

Master Universitario di I livello in Relazioni Internazionali: crisi globali, diritti umani e impatto tecnologico

La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) e l’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (Unitelma Sapienza), Dipartimento di Scienze Giuridiche ed Economiche, organizzano il Master Universitario di I livello in Relazioni Internazionali: crisi globali, diritti umani e impatto tecnologico.

L’obiettivo del Master è di studiare le dinamiche delle relazioni internazionali, sviluppare competenze nella gestione delle relazioni internazionali, analizzare il ruolo e l’impatto delle nuove tecnologie e della comunicazione digitale nelle relazioni internazionali, acquisire capacità di analisi e di azioni interdisciplinari nella trattazione delle sfide globali, nonché esplorare i diversi settori di applicazione dell’azione diplomatica.
Il Master è rivolto ai laureati in tutte le discipline, dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione civile e militare, funzionari di Ambasciate, dirigenti e funzionari del settore privato.

Il Master ha una durata di 12 mesi per un totale di 1500 ore per 60 CFU complessivi, nei quali sono compresi le lezioni, il tutoraggio, le verifiche finali, e-tivities, attività di ricerca, lo studio individuale, l’elaborazione di project work finale e il tirocinio curriculare. Le lezioni si svolgeranno in modalità blended (online e in presenza) dal 24 ottobre 2024 al 28 marzo 2025, il giovedì e il venerdì dalle 9.00 alle 13.00. La discussione della tesi si svolgerà entro il 16 maggio 2025.

Per le informazioni dettagliate e per il programma completo: Master in Relazioni Internazionali