Skip to main content

Master Universitario in Geopolitica dell’Artico, 9 maggio 2024 – 14 marzo 2025

stampasioi
19 Febbraio 2024

La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) e l’Università degli Studi di Roma “Unitelma Sapienza” (Unitelma Sapienza), d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), con il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), con la Arctic University of Tromsø (UiT) e con la Nord University di Bodø, organizza un Master universitario di I livello in Geopolitica dell’Artico. che si svolgerà dal 9 maggio 2024 al 14 marzo 2025.

L’obiettivo del Master è di formare figure professionali destinate ad operare presso istituzioni nazionali ed internazionali, enti di ricerca ed imprese private con particolare specializzazione per il management ambientale per gli ecosistemi fragili come quello Artico, per la green economy e per l’eco-sostenibilità..

Il Master prevede un impegno complessivo pari a 1.500 ore e si articola in attività di didattica trasmissivo-erogativa, pari a 120 ore di lezioni frontali, e attività di didattica interattiva e cooperativa e-tivity in modalità e-learning, a cui si aggiungeranno il tirocinio curriculare (5 CFU) e il Project Work finale (13 CFU), che consiste nella redazione e discussione di una tesi su un tema coerente ai moduli del Master.

Le lezioni si svolgeranno in modalità blended dal 9 maggio 2024 al 15 novembre 2025 e si terranno il giovedì ed il venerdì dalle ore 14.00 alle 17.00. La discussione della tesi finale si svolgerà entro il 14 marzo 2025

Per le informazioni dettagliate e per le iscrizioni, visita la pagina dedicata