Master in Studi Diplomatici LII Edizione: Dal 1° al 2 luglio e dal 5 all’8 luglio 2021 prove di selezione

Cristina Puccia
27 Maggio 2021

MASTER IN STUDI DIPLOMATICI LII Edizione: ISCRIZIONI APERTE ALLE PROVE DI SELEZIONE – MODALITÀ ONLINE

Al Corso di Master saranno ammessi i candidati che avranno superato la selezione che sarà articolata in una prova scritta on line consistente in 30 domande a risposta multipla su Storia delle relazioni internazionali, Diritto internazionale e Politica economica, da svolgersi in 30 minuti; un colloquio on line sull’attualità internazionale e motivazionale; un esame orale on line in Lingua Inglese (per coloro che non sono in possesso di una certificazione che attesti il livello di conoscenza a partire dal B2) e nella valutazione dei curricula vitae et studiorum.

Le prove di selezione, previste per dal 1 al 2 luglio e dal 5 all’ 8 luglio 2021, sono aperte ai laureati e laureandi che conseguiranno il titolo entro il mese di aprile 2022, in una delle lauree magistrali o vecchio ordinamento previste dal regolamento di ammissione alla Carriera Diplomatica (www.esteri.it).

Il Master in Studi Diplomatici – Corso di preparazione al Concorso per la Carriera diplomatica inizierà il 13 settembre 2021 e terminerà il 27 maggio 2022. Il Master prevede due modalità di frequenza in presenza e web live.

Le lezioni si svolgeranno per tutti gli studenti in modalità web live fino al 31 ottobre e proseguiranno in modalità blended (compatibilmente con l’andamento della situazione pandemica e secondo le direttive governative).

Info e iscrizioni: MASTER IN STUDI DIPLOMATICI

Iscriviti alla nostra newsletter