MASTER in STUDI DIPLOMATICI: Dal 30 giugno al 3 luglio e dal 6 all’8 luglio 2020 prove di selezione

MASTER IN STUDI DIPLOMATICI: ISCRIZIONI APERTE ALLE PROVE DI SELEZIONE ONLINE

Il Master in Studi Diplomatici – Corso di preparazione al Concorso per la Carriera diplomatici inizierà a settembre 2020 in modalità on line web live fino a dicembre 2020. Da Gennaio 2021 la didattica proseguirà in modalità mista on line e in presenza con degli incontri mensili a carattere non obbligatoria.

Al Corso di Master saranno ammessi i candidati che avranno superato la selezione che sarà articolata in un colloquio sull’attualità internazionale e motivazionale, in un esame orale in Lingua Inglese ( per coloro che non sono in possesso di una certificazione che attesti il livello di conoscenza a partire dal B2) e nella valutazione dei curricula vitae et studiorum.

Le prove di selezione, previste per dal 30 giugno al 3 luglio e dal 6 all’ 8 luglio 2020, sono aperte ai laureati e laureandi che conseguiranno il titolo entro il mese di aprile 2021, in una delle lauree magistrali o vecchio ordinamento previste dal regolamento di ammissione alla Carriera Diplomatica (www.esteri.it).

Le prove selezione prevedono sessioni on line o in presenza secondo modalità che saranno comunicate per tempo ai partecipanti.
Info e iscrizioni: https://www.sioi.org/attivita/formazione-internazionale-master-corsi/master-in-studi-diplomatici/