XII EDIZIONE DEL MASTER in SICUREZZA ECONOMICA, GEOPOLITICA e INTELLIGENCE
In partenza la XII edizione del Master in Sicurezza economica, Geopolitica e Intelligence che si svolgerà dal 24 febbraio al 21 luglio 2023 in collaborazione con il Dipartimento delle Informazioni per la Sicurezza (DIS) della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Il Master ha l’obiettivo di far acquisire capacità di analisi dei rischi e delle opportunità dei mercati e dei settori industriali attraverso l’elaborazione di informazioni politiche, economiche, socio- culturali e di sicurezza, utili ad effettuare scelte strategiche efficaci sia per il mondo istituzionale che per quello aziendale.
Tra gli argomenti oggetto di approfondimento: Geopolitica e sicurezza, intelligence istituzionale ed economica, cyber-security e sicurezza delle infrastrutture critiche, geo-economia dei mercati internazionali, tecniche di negoziazione, elementi di psicologia cognitiva e body language, geopolitica dei media e il ruolo dei social network.
Il Master prevede 150 ore di didattica e 300 ore per lo studio individuale, ricerche e seminari sull’attualità internazionale. Le lezioni si svolgeranno in modalità blended (on line e in presenza) da febbraio a luglio 2023, il venerdì pomeriggio dalle 14.00 alle 17.00 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30. Gli incontri in presenza saranno a carattere non obbligatorio. La discussione della tesi avrà luogo nel mese di luglio.
Info: formint@sioi.org – MASTER IN SICUREZZA ECONOMICA, GEOPOLITICA E INTELLIGENCE
DATE MASTER
INIZIO
FINE
Orari delle lezioni
- venerdì 14.00-17.00
- sabato 9.30-12.30