RIPENSA LA COMUNICAZIONE: FUORI DAGLI SCHEMI, DENTRO LA REALTA’ CHE CAMBIA. Il 28 ottobre riparte il Master SIOI in “Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali”.
La comunicazione ha assunto un ruolo sempre più centrale e di rilievo strategico nelle relazioni pubbliche ed internazionali. È attraverso le relazioni con i media e le attività di lobbying istituzionale che oggi si raggiungono obiettivi di successo nelle istituzioni, nell’attività politica, nelle imprese, in Europa e negli organismi internazionali.
La SIOI è accreditata presso l’Ordine dei Giornalisti come ente terzo formatore.
Il Master è pensato per acquisire competenze nell’ambito della comunicazione, dei media e delle relazioni pubbliche nel contesto istituzionale ed internazionale. Il percorso si propone di formare profili che operano o intendono operare nel mondo dell’informazione e della comunicazione pubblica ed internazionale, nelle attività di lobbying, nella promozione di brand e servizi, e nelle strategie di raccordo tra il settore pubblico e quello privato. Sbocchi professionali: portavoce, comunicatore pubblico ed istituzionale, promotore di made in e comunicazione d’impresa e public affairs.
Il Master è rivolto ai laureati in tutte le discipline, dirigenti e funzionari della Pubblica Amministrazione civile e militare, funzionari di ambasciate, dirigenti e funzionari del settore privato, giornalisti, addetti stampa e giovani professionisti interessati ad acquisire maggiori competenze.
Acquisisci abilità nel campo della: