Skip to main content

I temi caldi della Politica Estera

CONFERENZA STAMPA

I TEMI CALDI DELLA POLITICA ESTERA, ALLA SIOI IL SEGRETARIO GENERALE DELLA FARNESINA

Roma – “I temi caldi della politica estera: priorità e strumenti di azione dell’Italia”, questo il titolo del dibattito che si svolgerà martedì 30 settembre alle ore 17.00 presso la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) alla presenza del Segretario Generale della Farnesina, Ambasciatore Michele Valensise.
Una riflessione nata alla luce delle forti tensioni che in questo periodo stanno caratterizzato la politica internazionale, e in particolare per promuovere le priorità della politica estera italiana ed i suoi strumenti d’azione durante il semestre di presidenza dell’Italia alla guida dell’Unione europea.
A presiedere l’incontro sarà il presidente della SIOI Franco Frattini. Al dibattito, inoltre, prenderanno parte Stefano Folli, editorialista del Sole 24 Ore e Paolo Valentino, corrispondete diplomatico del Corriere della Sera.
L’incontro è promosso dalla SIOI, storico ente di formazione diplomatica ed internazionale, impegnato nella ricerca e nell’informazione sui temi dell’organizzazione internazionale, delle relazioni internazionali ed europee, della cooperazione internazionale e della tutela internazionale dei diritti umani. La SIOI, che quest’anno festeggia i suoi 70 anni, è anche l’Associazione Italiana per le Nazioni Unite. I giornalisti e i cine-foto-operatori interessati a seguire l’evento possono accreditarsi inviando i propri dati all’indirizzo email stampa@sioi.org o chiamando la sede centrale della SIOI presso Palazzetto Venezia al numero 06.6920781.