Skip to main content

Master universitario per le Funzioni Internazionali e la Cooperazione allo Sviluppo 2019 | Iscrizioni aperte

Relazioni Esterne
03 Dicembre 2018

MASTER UNIVERSITARIO PER LE FUNZIONI INTERNAZIONALI E LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO 

Dal 20 marzo al 4 ottobre 2019 si svolgerà la seconda edizione del Master universitario organizzato della SIOI e UNITELMA Sapienza che intende promuovere la formazione di esperti nella cooperazione internazionale con competenze specifiche nelle Relazioni Internazionali, nella progettazione di interventi di cooperazione e nella gestione del rischio.

Il Master intende promuovere la formazione di esperti nella cooperazione internazionale con competenze specifiche nelle Relazioni Internazionali, nella progettazione di interventi di cooperazione e nella gestione del rischio. Il programma analizza, nei quattro Moduli, i principali aspetti legati alle tematiche del diritto internazionale, della tutela dei diritti umani, dell’economia dello sviluppo unitamente ad un quadro geopolitico delle principali aree di crisi.
I sette seminari di specializzazione, inoltre, hanno un carattere innovativo e completano il percorso formativo migliorando le competenze di sviluppo personale.

Tirocini: A completamento del percorso formativo farà seguito per i giovani laureati un periodo di tirocinio curriculare presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni e Enti pubblici, Associazioni private e imprese.

Info e iscrizioni: Info e iscrizioni