Skip to main content

Master universitario in Sviluppo Sostenibile, Geopolitica delle Risorse e Studi Artici. 2019 | Iscrizioni aperte

Relazioni Esterne
19 Marzo 2019

MASTER UNIVERSITARIO IN SVILUPPO SOSTENIBILE, GEOPOLITICA DELLE RISORSE E STUDI ARTICI

La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – SIOI e UNITELMA Sapienza, d’intesa con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ed il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, organizzano il  Master in Sviluppo Sostenibile, Geopolitica delle risorse e Studi Artici  che si svolgerà dal 11 marzo al 31 ottobre 2019.

L’obiettivo del Master è di sviluppare capacità e competenze nei settori della green economy, della geopolitica dell’energia e delle risorse con particolare attenzione all’eco-sostenibilità e all’utilizzo responsabile del territorio. Un focus approfondito sarà dedicato all’importanza geo-strategica ed economica delle Regioni artiche.

Il percorso formativo si propone di formare una figura professionale che possa operare a sostegno di Istituzioni nazionali ed internazionali, del settore privato ed imprenditoriale, di enti di ricerca ed in generale di tutte quelle realtà legate al settore energetico ed al management ambientale con particolare specializzazione per gli ecosistemi fragili come quello Artico.

Info e iscrizioni