Skip to main content

Master in Istituzioni e Politiche Spaziali: iscrizioni aperte!

Relazioni Esterne
15 Ottobre 2020

MASTER IN ISTITUZIONI E POLITICHE SPAZIALI

La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – SIOI e l’Agenzia Spaziale Italiana – ASI organizzano, in collaborazione con l’Istituto di Studi Giuridici Internazionali del CNR – ISGI-CNR, il Master in Istituzioni e Politiche Spaziali  che si svolgerà dall’8 febbraio al 12 luglio 2021.

Il corso di Master ha lo scopo di fare acquisire una preparazione specialistica e una formazione pratico-professionale nel campo delle Istituzioni e delle Politiche Spaziali con particolare ma non esclusivo riferimento alle discipline giuridiche, politiche ed economiche sui temi dell’esplorazione e dell’utilizzo dello spazio extra-atmosferico.

Il corso di Master prevede un’attività formativa pari a 200 ore di attività didattica e 400 ore di studio individuale, ricerche e seminari sull’attualità internazionale (per un totale di 600 ore). Le lezioni si svolgeranno in modalità web live da febbraio a marzo 2021 e in modalità blended (on line e in presenza) da aprile a giugno 2021, il lunedì dalle 13.30 alle 17.30 ed il martedì dalle 9.00 alle 13.00, per un totale di 8 ore settimanali. Gli incontri in presenza saranno a carattere non obbligatorio. Sono previste, inoltre, delle visite (da valutare sulla base dell’emergenza sanitaria) che si svolgeranno presso alcune sedi di Agenzie Spaziali nazionali ed internazionali e società che operano nel settore. La discussione della tesi finale avverrà nel mese di luglio.

Info: formint@sioi.org – MASTER POLITICHE SPAZIALI