Skip to main content

Master in Istituzioni e Politiche Spaziali: iscrizioni in corso. Online il bando per 3 Borse di studio dell'ASI!

Relazioni Esterne
09 Dicembre 2017

MASTER IN ISTITUZIONI E POLITICHE SPAZIALI

Dal 12 febbraio al 17 luglio 2018 torna il Master in Istituzioni e Politiche Spaziali, organizzato dalla SIOI – Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale, ASI – Agenzia Spaziale Italiana  e ISGI-CNR – Istituto di Studi Giuridici Internazionali.
Il Master, giunto alla sua X edizione, ha lo scopo di far acquisire una preparazione specialistica e una formazione pratico-professionale nel campo delle Istituzioni e delle Politiche Spaziali con particolare ma non esclusivo riferimento alle discipline giuridiche, politiche ed economiche sui temi dell’esplorazione e dell’utilizzo dello spazio extra-atmosferico.
A completamento del percorso formativo farà seguito per i giovani laureati un periodo di tirocinio curriculare presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni e Enti pubblici, Associazioni private e imprese.
È online il bando di concorso per l’erogazione di 3 borse di studio dell’ASI finalizzate alla partecipazione al master. La scadenza per presentare la domanda è il 31 gennaio 2018!