EVENTO CNR| Il patrimonio culturale digitale. Iniziative in Europa e in Italia


Aula convegni del Cnr, ingresso Via dei Marruccini, Roma
24/10/2018 ore 08.45 – 14.00

Il Centro di documentazione europea (Cde) della Biblioteca centrale ‘G. Marconi’ del Cnr di Roma, in collaborazione con la rete dei Cde di Roma, in occasione dell’anno europeo del patrimonio culturale, organizza il 24 ottobre 2018, il convegno: ‘Il patrimonio culturale digitale. Iniziative in Europa e in Italia’.

L’evento si inserisce nell’ambito del progetto della rete italiana dei Cde 2018 ‘Popoli, culture e tradizioni: un patrimonio comune per l’Europa del futuro’ ed è realizzato in collaborazione con la Rappresentanza in Italia della Commissione europea, ed è promosso oltre che dalla Biblioteca centrale, dai Cde della Sna, della biblioteca della Facoltà di economia ‘La Sapienza’ Università di Roma, della Sioi, dell’Opib-Iccu e dell’ Agenzia per la coesione territoriale.

Organizzato da:
Cnr – Biblioteca centrale ‘G. Marconi’ – Cde
Cde Iccu-Opib Istituto centrale catalogo unico – ufficio documentazione programmi internazionali; ‘La Sapienza’ Università di Roma, Cde biblioteca della Facoltà di economia ‘E. Barone’, Cde Sioi società italiana per l’organizzazione internazionale, Cde Sna scuola nazionale dell’amministrazione – Biblioteca centrale di Roma, Cde dell’agenzia per la coesione territoriale.

Referente organizzativo:
Maria Adelaide Ranchino
Cnr – Biblioteca
P.le Aldo Moro, 7
00185 ROMA
adelaide.ranchino@cnr.it
0649933486

Modalità di accesso: registrazione / accredito
Per motivi organizzativi si richiede l’iscrizione al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-patrimonio-culturale-digitale-iniziative-in-europa-e-in-italia-50272896587

Info evento e iscrizioni: https://www.cnr.it/it/evento/15880/il-patrimonio-culturale-digitale-iniziative-in-europa-e-in-italia

Comitato scientifico:
Alberto Alberto De Rosa, SPR Biblioteca Centrale CNR
Franco Botta, CDE ‘Altiero Spinelli’– Facoltà di Economia, Sapienza Università di Roma
Marina Bugamelli, CDE Agenzia per la coesione territoriale
Sara CAVELLI, CDE SIOI
Massimina Cattari, CDE Ufficio OPIB – ICCU
Renato Genovese, CDE SIOI
Maria Adelaide Ranchino, CDE CNR – SPR Biblioteca
Maria Laura Viora, CDE Scuola Nazionale Amministrazione