Skip to main content

Incontro tra la GG del Canada Julie Payette e il Capitano Samantha Cristoforetti

Relazioni Esterne
29 Novembre 2019

Sua Eccellenza L’Onorevole Julie Payette, Governatrice del Canada, incontra il Capitano Samantha Cristoforetti

Canada e Italia, amici anche nello spazio.

Promette di essere un incontro eccezionale quello tra Sua Eccellenza l’Onorevole Julie Payette, Governatrice Generale del Canada, e il Capitano Samantha Cristoforetti, che avrà luogo a Roma il 2 dicembre presso la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale dalle ore 19.00 alle 20.00. L’incontro sarà aperto da Franco Frattini, Presidente della SIOI, e da Alexandra Bugailiskis, Ambasciatrice del Canada in Italia.

Una chiacchierata tra due scienziate, due ingegneri, due astronaute, due amiche accomunate dalla stessa visione, determinazione e passione.

Scienza, tecnologia, innovazione, ricerca e sviluppo sono tra i tanti temi che uniscono il Canada e l’Italia, paesi legati da solidi rapporti politici, umani e commerciali e da una storica amicizia.

L’incontro, moderato dalla giornalista Megan Williams, si terrà in inglese. Sarà offerta la traduzione simultanea in italiano e verrà data al pubblico la possibilità di intervenire con domande alle protagoniste.

Verrà data a un ristretto gruppo di media l’opportunità di riprendere l’evento, senza rivolgere domande.

Per partecipare è necessaria la registrazione tramite email da inviare a ital-td.rsvp@international.gc.ca entro venerdì 29 novembre indicando nome, testata, servizio, cellulare. Ai registrati verrà fornito sul posto un badge identificativo e sarà richiesto di arrivare entro e non oltre le ore 18.30.

La Governatrice Generale del Canada sarà in Italia per partecipare alle commemorazioni ufficiali organizzate dal Governo del Canada dal 28 novembre al 4 dicembre, in occasione del 75mo anniversario della Campagna d’Italia e per sottolineare il contributo e il sacrificio dei tanti canadesi che hanno combattuto e si sono sacrificati per la liberazione d’Italia.

Per informazioni sulla Governatrice Generale del Canada

EN: www.gg.ca/profile FR: www.gg.ca/profil

Ambasciata del Canada in Italia

Ufficio relazioni con i media

Social Media dell’Ambasciata del Canada in Italia:

Twitter: (ITA) @Canadain Italia; (EN) @CanadainItaly; (FR) @CanadaenItalie

Facebook: (ITA) Ambasciata del Canada in Italia; (EN) Embassy of Canada to Italy; (FR) Ambassade du Canada en Italie

Instagram: @Canada_it

Hashtag dell’evento: #DonneSpaziali

Social Media della SIOI:

Twitter: @SIOItweet

Facebook: SIOI.UNAITALY

 Instagram: sioi_unaitaly

Hashtag dell’evento: #DonneSpaziali