Skip to main content

Master in Studi Diplomatici LI Edizione : 7 Settembre 2020 – 28 Maggio 2021

Relazioni Esterne
15 Maggio 2020

MASTER IN STUDI DIPLOMATICI LI Edizione

La SIOI presenta la 51° edizione del Corso di Preparazione al Concorso per la Carriera Diplomatica – Master in Studi Diplomatici che avrà inizio il 7 settembre 2020 con la didattica online modalità web live per consentire la frequenza a distanza.

Le lezioni saranno in modalità web live con la possibilità di interazione tra partecipanti e docenti da settembre a dicembre 2020. Da Gennaio 2021 la didattica proseguirà in modalità blended (online e in presenza) con incontri in SIOI a carattere non obbligatorio.

La frequenza è di tre giorni alla settimana .Sono previste prove di simulazione delle prove scritte di Concorso con correzioni individuali e valutazione da parte del docente di riferimento. Saranno, inoltre, organizzate lezioni di preparazione alle prove attitudinali e proposte esercitazioni a supporto dello studio individuale.

Prove di selezione per l’ammissione al Master:

Le prove di selezione al Master, previste dal 30 giugno al 3 luglio e dal 6 all’8 luglio 2020, sono aperte ai laureati e ai laureandi che conseguiranno il titolo entro il mese di aprile 2021, in una delle lauree magistrali o vecchio ordinamento, previste dal regolamento di ammissione alla Carriera Diplomatica (www.esteri.it). Le prove prevedono sessioni online o in presenza secondo modalità che saranno comunicate per tempo agli iscritti alle prove di selezione.

Per maggiori dettagli e per iscriversi alle prove di selezione MASTER IN STUDI DIPLOMATICI