Skip to main content

IL GALATEO ISTITUZIONALE – SIOI, 7 ottobre 2019

Relazioni Esterne
01 Luglio 2019
Seminario: IL GALATEO ISTITUZIONALE. Quando la forma è sostanza.
Roma, 7 ottobre 2019 – Si terrà alla SIOI, dalle ore 9.00 alle ore 16.00, il Seminario sul GALATEO ISTITUZIONALE. Quando la forma è sostanza, a cura del Cons. Massimo Sgrelli.
Il seminario traccia un percorso che assicura ai partecipanti una riflessione profonda sugli stili di comportamenti pubblici. E’ rivolto ai dirigenti, ai funzionari della Pubblica Amministrazione, delle Ambasciate estere in Italia, giornalisti e a coloro che svolgono funzioni pubbliche o offrono servizi pubblici, che pertanto devono maturare una coscienza istituzionale.

Programma: Il comportamento istituzionale; I simboli; Solennità; Dignità; Regole di forma nazionali ed internazionali; Relazioni interpersonali pubbliche; Forme della corrispondenza; La globalizzazione delle forme.

 

Iscrizioni: Le iscrizioni vanno presentate inviando il curriculum vitae e la copia della ricevuta del versamento della quota di partecipazione di 350,00 euro all’indirizzo e-mail formint@sioi.org. E’ riservata una quota agevolata per gli ex alunni della SIOI.
Per tutte le informazioni: Ufficio Formazione – Tel. 066920781 – Email: formint@sioi.org – info@sioi.org