Skip to main content

Corso di esperto in cerimoniale e protocollo nazionale ed internazionale: Online dal 16 novembre al 21 dicembre

Relazioni Esterne
13 Ottobre 2020

SIOI Formazione on line dal 16 novembre al 21 dicembre 2020

28° edizione del Corso di Esperto in Cerimoniale e Protocollo Nazionale e Internazionale

Il Cerimoniale è presente, nei suoi elementi essenziali, in tutte le forme di relazioni pubbliche. La sua funzione è fondamentale per veicolare un’immagine positiva di una istituzione o di una impresa e gli strumenti della diplomazia digitale appaiono oggi sempre più interconnessi con le pratiche protocollari.
Negli ultimi mesi si sono imposte nuove modalità operative che l’esperto in cerimoniale non può non considerare. La centralità del linguaggio non verbale e dell’immagine nella comunicazione multimediale sui canali social e l’affermarsi di espressioni formali alternative, hanno dato rinnovato slancio all’attenzione di coloro che intendono operare professionalmente o aggiornare le proprie conoscenze in questo settore.
Il corso di esperto in protocollo nazionale ed internazionale della SIOI, intende rispondere all’esigenza di una formazione completa, aggiornata e in modalità web live e si svolgerà, dal 16 novembre al 21 dicembre prossimi.
Il Percorso didattico, volto ad approfondire la conoscenza dei principi, delle pratiche e dei contenuti formali e simbolici alla base del Cerimoniale e dei diversi Protocolli è suddiviso in aree di studio. Il Programma, prevede nove incontri, in modalità web live, due volte a settimana, il lunedì e martedì, dalle ore 10.00 alle 13.00.
Maggiori informazioni: CORSO CERIMONIALE