Skip to main content

Corso di Specializzazione in Comunicazione nelle Relazioni Internazionali: 8 novembre 2024 – 9 maggio 2025

stampasioi
17 Maggio 2024

La comunicazione ha assunto un ruolo sempre più centrale nelle relazioni pubbliche ed internazionali. È attraverso tutte le forme della comunicazione, dalle relazioni con i media ai canali digitali, che oggi si raggiungono gli obiettivi strategici nelle istituzioni, nell’attività politica, nel mondo delle imprese, in Europa e nel più ampio contesto globale.

Il percorso formativo ha l’obiettivo di trasmettere tutte le competenze oggi necessarie per lavorare nella comunicazione in ambito internazionale ed è progettato per formare profili che intendano operare in ambito pubblico e privato. I principali sbocchi professionali comprendono le relazioni pubbliche internazionali, le attività di comunicazione di istituzioni, aziende multinazionali e ONG, gli uffici stampa internazionali, i dipartimenti di comunicazione digitale di aziende che esportano, la consulenza in ambito di comunicazione internazionale.

Le lezioni si svolgeranno il venerdì dalle 14.00 alle 17.00 e il sabato dalle 9.30 alle 12.30, in modalità blended (in presenza e/o web live) ogni week-end dall’8 novembre 2024 al 28 marzo 2025 per un totale di 120 ore complessive di formazione suddivisa in didattica, esercitazioni, visite seminariali, partecipazione attiva ad eventi e redazione del project work finale.

A completamento del percorso formativo potrà far seguito un periodo di tirocinio curriculare non obbligatorio della durata di tre mesi presso le sedi di amministrazioni ed enti pubblici, organismi internazionali, enti, associazioni private e imprese.

Info e iscrizioni

Per maggiori dettagli: formint@sioi.org – 06/69207838-51