Corso di esperto in cerimoniale e protocollo nazionale ed internazionale: Online dal 16 novembre al 21 dicembre

Corso di Esperto in Cerimoniale e Protocollo Nazionale e Internazionale – Management di Eventi Internazionali

Dal 16 novembre al 21 dicembre 2020 torna in SIOI il percorso formativo che consente di far acquisire la conoscenza delle regole del cerimoniale e del codice di comportamento formale presente nei più svariati aspetti delle relazioni pubbliche internazionali. La nuova modalità on line – in live streaming con possibilità di interazione con i docenti – prevede 9 incontri nelle giornate del lunedì e martedì dal 16 novembre0 al 21 dicembre dalle 10.00 alle 13.00.

Il Corso di esperto in cerimoniale e protocollo nazionale ed internazionale ha lo scopo di fare acquisire la conoscenza delle regole del cerimoniale e del codice di comportamento formale presente nei più svariati aspetti delle relazioni pubbliche internazionali.
Il Protocollo è l’insieme di regole che disciplinano il cerimoniale in generale riferito ai suoi aspetti codificati. E’ composto da regole proprie, ma le sue fondamenta poggiano sul corpus costituzionale dello Stato e sulla normativa dell’assetto amministrativo dell’ordinamento. Ogni ente/organo è dotato di un proprio ufficio, di regole proprie che disciplinano, direttamente o indirettamente, l’aspetto del cerimoniale.

Il Corso è rivolto ai dirigenti e ai funzionari della Pubblica Amministrazione, ai funzionari delle Ambasciate estere in Italia, al personale delle strutture private coinvolte nell’organizzazione di eventi di rilevanza nazionale e internazionale e ai giovani interessati ad intraprendere una carriera nelle relazioni pubbliche internazionali.

Info e iscrizioni:www.sioi.org