Firmata una Convenzione quadro di collaborazione scientifica, didattica e formativa tra SIOI e LUMSA
Il 27 settembre 2024 presso la Sede di Roma della LUMSA il Magnifico Rettore, Professor Francesco Bonini e il Presidente della SIOI, Ambasciatore Riccardo Sessa, hanno sottoscritto una Convenzione quadro tra la Libera Università Maria Santissima Assunta e la Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale.
L’accordo che ha l’obiettivo di realizzare forme integrate di collaborazione scientifica, didattica e formativa, anche attraverso l’organizzazione di master e corsi di formazione, intende favorire l’inserimento nelle carriere internazionali. Tra le prime iniziative previste da questa collaborazione sarà l’attivazione – per l’anno accademico 2025-2026 – di un Master di 1° livello in Analisi geopolitica.
Oltre al Prof. Bonini e all’Ambasciatore Sessa, sono stati presenti per la LUMSA: il Prof. Giampaolo Malgeri e il Prof. Gianluigi Rossi; per la SIOI: l’Ambasciatrice Maria Assunta Accili, membro del Consiglio Direttivo, la Dott.ssa Cristina Puccia, Direttore Generale, e la Dott.ssa Eva Palombo, Condirettore con delega alla formazione.