Skip to main content

Apertura del Master in Studi Diplomatici 2018/2019: Lecture del Presidente Frattini

Relazioni Esterne
16 Settembre 2018

Apertura del Master in studi diplomatici della SIOI
Roma- Apertura ufficiale alla SIOI del Master in studi diplomatici per l’anno accademico 2018/2019 con una lecture del Presidente Frattini sulle principali aree di crisi e sui grandi attori della politica internazionale. “La diplomazia è una missione che vi darà l’onore di rappresentare l’Italia” afferma il Presidente che oggi ha voluto lanciare la sfida green #plasticfreechallenge agli studenti del Master. “Preserviamo l’ambiente non portate le bottiglie di plastica”- esorta il Presidente sottolineando che la SIOI aderisce alla campagna #iosonoambiente promossa dal Ministero dell’Ambiente fornendo ai propri discenti e docenti l’Ecobottiglia SIOI, con l’auspicio di contribuire alla riduzione dell’uso della plastica.
Presente all’inaugurazione l’ Associazione Donne Diplomatiche italiane (DID) rappresentata dal Presidente il Min. Plen. Natalia Quintavalle, dal Vice Presidente Amb. Liana Marolla e dal
Cons. Francesca Orsini – consigliere per la Comunicazione.
La DID, per promuovere la partecipazione femminile alle carriere internazionali, offrirà una borsa di studio a copertura parziale dell’iscrizione al Master. E’ stato presentato il bando di Concorso che prevede una selezione. Le candidate dovranno redigere un elaborato relativo alle pari opportunità e le politiche di genere in Italia e/o nel mondo.
In bocca al lupo a tutti gli studenti  e benvenuti in SIOI!
SIOI, 7 settembre 2018