Master universitario per le Funzioni Internazionali e la Cooperazione allo Sviluppo XXXIX Edizione 2021 | Modalità Blended


MASTER UNIVERSITARIO PER LE FUNZIONI INTERNAZIONALI E LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO

La Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – SIOI in collaborazione con UNITELMA Sapienza presenta la 39° edizione del Master per le Funzioni Internazionali e per la Cooperazione allo sviluppo, in modalità blended con la possibilità di interazione tra docenti e partecipanti.

Le lezioni si svolgeranno in modalità web live da aprile a luglio e in modalità blended (on line e in presenza) da settembre a ottobre 2021.  La SIOI si riserva di modificare le modalità di svolgimento delle lezioni sulla base dell’evoluzione della situazione emergenziale.

Il Corso inizierà il 9 aprile con la frequenza alla Spring School Web Live : Guerre irregolari: dalle guerre convenzionali alle guerre ibride. La School prevede 8 incontri che si svolgeranno nelle seguenti date: il 9-10; 16-17; 23-24 aprile e 7-8 maggio nelle giornate del venerdì dalle ore 14.00 alle ore 17.00 e il sabato dalle ore 9.30 alle ore 12.30. La didattica proseguirà dal 12 maggio nelle giornate del mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

Il Master universitario intende promuovere la formazione di esperti nella cooperazione internazionale con competenze specifiche nelle Relazioni Internazionali, nella progettazione di interventi di cooperazione e nella gestione dei rischi e delle emergenze.

Tirocini: A completamento del percorso formativo farà seguito per i giovani laureati un periodo di tirocinio curriculare presso Organizzazioni o Istituzioni internazionali, Amministrazioni e Enti pubblici, Associazioni private e imprese.

Info e iscrizioni: https://www.sioi.org/attivita/formazione-internazionale-master-corsi/master-per-le-funzioni-internazionali/