Master in Protezione Strategica del Sistema Paese – Cyber Intelligence, Big Data e Sicurezza delle Infrastrutture Critiche VIII Edizione. Iscrizioni in corso!


MASTER IN PROTEZIONE STRATEGICA DEL SISTEMA PAESE – CYBER INTELLIGENCE, BIG DATA E SICUREZZA DELLE INFRASTRUTTURE CRITICHE VIII Edizione

Iscrizioni in corso al Master in Protezione Strategica del Sistema Paese – Cyber Intelligence, Big Data e Sicurezza delle Infrastrutture Critiche, che si svolgerà dal 9 ottobre 2020 al 7 maggio 2021.

Il Master prevede 200 ore di didattica e 400 ore per lo studio individuale, ricerche e seminari sull’attualità internazionale. Le lezioni si svolgeranno il giovedì e il venerdì dalle ore 13:30 alle ore 17:30 fino a dicembre. Il venerdì dalle 13.30 alle 17.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00 a partire da gennaio. Le lezioni saranno in modalità web live con la possibilità di interazione tra partecipanti e docenti da ottobre a dicembre 2020. Da Gennaio 2021 la didattica proseguirà in modalità blended (online e in presenza) con incontri in SIOI a carattere non obbligatorio. La didattica si concluderà nella seconda settimana di aprile e le tesi si discuteranno entro la prima settimana di maggio.

Il Master si avvale di docenti istituzionali e privati, italiani e stranieri, tra cui funzionari della National Security Agency – NSA – degli USA.
Si propone di far acquisire una conoscenza approfondita delle tecniche di decisione e gestione strategica della protezione di beni e di servizi vitali per il sistema Paese, offrendo le basi necessarie per comprendere gli scenari di rischio, individuare le tecniche di protezione ed apprendere la capacità critica di valutazione per formulare strategie aziendali e settoriali.
L’obiettivo è di formare security manager, responsabili della sicurezza di infrastrutture pubbliche e private, e cyber security analyst che possano operare in aziende pubbliche e private, nonché personale dei servizi di Intelligence e funzionari istituzionali.

Il Master è particolarmente innovativo perché coniuga la cyber intelligence della protezione con l’analisi geopolitica e previsionale di natura economica, strategica, antropologica e sociologica.

Info e iscrizioni

Per maggiori dettagli: formint@sioi.org – 06/69207838-51