Movimento Studentesco per l’Organizzazione Internazionale (MSOI)
Il Movimento Studentesco per l’Organizzazione Internazionale (MSOI) rappresenta la sezione giovanile ed universitaria della Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale (SIOI) ed è membro italiano del World Forum of United Nation Associations Youth (WFUNA YOUTH).
Il MSOI organizza durante ogni anno accademico conferenze, seminari, dibattiti, viaggi studio, tavole rotonde, workshop e scambi internazionali ed è da sempre impegnato a fornire ai propri iscritti e a chiunque ne faccia richiesta ogni tipo di informazione riguardante le possibilità di intraprendere corsi di studio o di formazione, tirocini e master all’estero.
Il MSOI è un’associazione culturale creata da studenti e rivolta a studenti. Diffusa a livello nazionale (Roma, Torino, Milano, Gorizia, Napoli), intende dare a tutti i giovani interessati a problemi concernenti le relazioni internazionali e la cooperazione mondiale la possibilità di sviluppare ed approfondire le proprie conoscenze in tali campi e confrontare le proprie idee con altri studenti di altre culture ed ideologie.
Il MSOI è aperto ai giovani con età compresa tra i 16 e i 30 anni iscritti ovvero afferenti ad un corso di studi riconosciuto dal Ministero competente in materia di istruzione, università e ricerca.
- Gallery Flickr di Romun: https://www.flickr.com/people/romun/
- Video gallery di Romun: https://www.youtube.com/@romunsioi7494